Anche per quest’anno si è concluso il Trieste Science Plus Fiction. I film presentati in questa edizione sono stati molti (davvero tanti quelli Spagnoli e sud americani) e quasi tutti belli.
Nell’attesa delle recensioni (arriveranno il prima possibile) vi lascio con i vari premi consegnati nella giornata conclusiva del festival:
Il premio Mèliés d’Argento per il miglior cortometraggio europeo va a Happy B-Day di Holger B. Frick.
Il premio Mèliés d’Argento per il miglior lungometraggio europeo va al contestatissimo The Strange Colour of Your Body’s Tears di Hélène Cattet e Bruno Forzani. La gente in sala non sembra approvare la scelta della giuria e il film viene fischiato (video)
Accolto invece in maniera molto calorosa Europa Report di Sebastian Cordero che si aggiudica Il premio Asteroide per il miglior film di fantascienza in concorso.
Il Premio del pubblico viene assegnato al commovente Robot & Frank di Jake Schreirer (il protagonista Frank Langella è davvero impeccabile!)
Infine una menzione per gli effetti speciali viene assegnata da Sergio Stivaletti a Big Ass Spider di Mike Mendez, un film che riesce a divertire e fare scena con un budget davvero risicato.
Come già annunciato, il Premio Urania d’Argento viene consegnato a Gabriele Salvatores che sale sul palco e intrattiene il pubblico del festival con una serie di interessanti aneddoti sulla sua carriera e sulla produzione di Nirvana.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.