Space Command è il progetto di una serie di quattro film fantascientifici e la sua peculiarità sta nel fatto che non si appoggia a nessuna casa cinematografica, infatti i film saranno tutti a bassisimo budget che verrà raccolto su Kickstarter. Dietro a questo progetto abbiamo un trio di esperti: Marc Scott Zicree, Doug Drexler e Neil Johnson.
Zicree è un fan della fantascienza anni 50 e ha scritto uno dei più famosi episodi di Star Trek Deep Space Nine, ambientato proprio in quel periodo: Far Beyond the stars, nel quale si vede l’equipaggio di DS9 trasportato in una redazione di una rivista di fantascienza dove il comandante Sisko veste i panni di Benny, uno scrittore afroamericano che combatte contro i pregiudizi razziali.
Drexler è invece un esperto di effetti speciali e ha preso parte a diversi progetti importanti tra cui Star Trek The Next generation, Deep Space Nine, Battlestar Galactica e Caprica.
Johnson è un esperto di film a basso costo tra cui ricordiamo Alien Armageddon.
Non si sa ancora molto del progetto, solo che prenderà spunto dalla fantascienza classica e come attori avremo sicuramente Armin Shimerman (Quark in DS9) e Ethan Phillips (Neelix in Voyager).
La raccolta fondi ha avuto abbastanza successo e nei primi tre giorni sono riusciti a raccogliere 75,000$ una base piuttosto solida per la creazione del film. Siamo in attesa di ulteriori sviluppi e vi terremo informati non appena si saprà qualcosa in più.
Per ulteriori informazioni vi rimando al sito ufficiale e alla pagina di Kickstarter.
Di seguito il video esplicativo di Zicree.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.