Star Citizen Free Flight e Invictus Launch Week 2952

Nel dodicesimo anniversario della campagna di crowd-funding, Star Citizen continua a schiacciare i record di guadagni e spinge l’acceleratore sullo sviluppo. Dal 20 al 31 maggio 2022 sará possibile provare gratuitamente il gioco per vedere in che stato si trova e pilotare una delle piú di 100 navi disponibili grazie all’Invictus launch week e il free flight.

Cos’é l’Invictus Launch Week? É la celebrazione della marina dell’impero terrestre, una festa per ricordare a tutti che l’esercito é presente e mostrare i loro bei giocattolini tecnologici.

Invictus launch week Orison with scorpius
La piattaforma principale con uno RSI Scorpius

Quest’anno l’ILW si terrá a Orison, la cittá tra le nuvole che ricorda Bespin di Star Wars. Tra i ciliegi in fiore sará possibile esplorare le sale della convetion e noleggiare tutte le astronavi militare che il vostro spirito possa volere. Non potrá inoltre mancare il tour degli interni di uno dei detroyer di classe Javelin, la piú grande nave pilotabile dai giocatori, e i fly-by della portaaerei Bengal (2km di nave!).

L’evento é diviso per giorni con ogni produttore assegnato ad uno slot specifico, di seguito potete vedere il dettaglio:

invictus schedule

Contemporaneamente a questo evento partirá il free-flight, ovvero un periodo di prova gratuito per tutti del gioco. Se volete vedere a che punto é questo gioco multimilionario e che desta sempre scalpore, creare un account e scaricarlo gratuitamente. Potete usare il referral code STAR-TF6P-Q9H7 per otteneree 5000 crediti gratis qualora decideste di acquistare uno dei game packages.

Quali navi vale la pena provare?

Sicuramente l’RSI scorpius é la star di questa edizione dell’Invictus launch week. Questo caccia pesante bi-posto che ricorda da vicino l’X-Wing ha catturato l’attenzione di tutti. Agile e con 8 cannoni di classe 3 é in grado di maciullare qualsiasi avversario.

Altri classici sono il Gladius e l’Arrow. Caccia leggeri che fanno da padrone nel PVP. L’arrow é anche disponibile nel game package.

free flight rsi scorpius

Ma quindi il gioco esiste? É ancora in alpha?

Star Citizen é ancora in alpha, piú precisamente nel suo decimo anno di sviluppo. Nell’ultimo anno nonostante i problemi dovuti alla pandemia i lavori sono andati molto avanti e sono stati inseriti notevoli quantitá di attivitá.

Cosa si puó fare quindi? I Gameplay attualmente completi sono il mining, partendo da riempirsi lo zaino a mano fino a pilotare una nave dove é necessario coordinare i vari membri dell’equipaggio. Il commercio con le navi cargo gigantesche, la pirateria che da esso nasce, polizia e mercenari poi sono d’obbligo. Ci sono molteplici missioni di esplorazione planetaria di relitti, fetch quests e scontri armati nei bunkers dei vari pianeti. Si possono esporare le rovine di stazioni spaziali o salvare l’equipaggio di jots in ostaggio.

Star citizen hauling

Il modello di volo poi é il milgiore sul mercato e giá solo volare tra le nuvole di uno dei tanti pianeti é un attivitá che vi terrá occupati per ore.

Lo sviluppo é costante e se continuerá con il rito attuale dal 2023 avremo finalmete tutti i blocchi necessari per definire conclusa la fase alpha (prima con la 4.0 e i sistemi solari aggiuntivi e poi con la beta).

Non posso che consigliarvi di provare questo gioco, é un esperienza che vi cambierá la vita!

Ci vediamo nel ‘verse!

Ricordatevi di usare il codice STAR-TF6P-Q9H7 in fase di registrazione per avere i crediti gratuiti!