Elysium sarà la nuova fatica di Neill Blomkamp (District 9). Si sa ancora poco in merito a questo progetto, grazie alla cortina di ferro posta dal regista. Come attori vedremo Matt Damon, Sharlto Copley, Jodie Foster, William Fitchner, Alice Braga, Diego Luna e Wagner Moura; parteciperà anche ai lavori il designer Syed Mead (Blade Runner).
Una breve sinossi è stata rilasciata dal sito Collider. Eccone una traduzione:
–Attenzione: Spoiler!–
Nell’anno 2159 esistono due categorie di persone: quelli molto ricchi, che vivono in una stazione spaziale incontaminata e isolata dall’esterno; e quelli poveri che vivono sulla Terra, in una condizione di miseria e sovraffollamento.
In questo scenario vediamo Rhodes (Jodie Foster) nei panni di un duro ministro del governo che intende far rispettare le leggi anti-immigrazione e preservare il lussuoso stile di vita dei cittadini di Elysium. Questo non ferma però i tentativi della gente sulla terra di giungere sulla stazione spaziale, a qualsiasi costo. Quando lo sfortunato terrestre Max (Mat Damon) viene messo alle strette, accetta di partecipare ad una difficile missione che se portata a compimento non solo salverà la sua vita, ma potrebbe anche riportare la parità tra questi due mondi.
L’uscita nelle sale è prevista per marzo 2013.
Di seguito alcune immagini dal set:
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.