giocare a Star Citizen

Star Citizen la strada verso 4.0

verso alpha 4.0

I prossimi mesi sembrano essere decisivi per il futuro di Star Citizen. Nella recente lettera del direttore, Cris Roberts infatti ci ha mostrato la strada verso Star Citizen Alpha 4.0 con tutta una serie di milestones davvero importanti per il gioco spaziale piú ambizioso di sempre.

Se pensi di provare Star Citizen ricordadi di usare il referral code STAR-TF6P-Q9H7 per avere dei crediti extra gratis

PES – Persistence Entity Streaming

La strada verso Star Citizen Alpha 4.0 inizia con Alpha 3.18 verrá introdotto il PES, ovvero Persistence Entity Streaming. Questa tecnologia permette la persistenza completa ed é la base per poter avere il server meshing e altri sistemi solari, é insomma il pezzo mancante che stavamo aspettando da anni. Per capire cosa vuol dire possiamo fare l’esempio di un giocatore che atterra su un pianeta, in un bosco, e lascia per terra una lattina di soda vuota. Un altro giocatore, dall’altra parte del globo e dopo x tempo si collega al gioco, su un server diverso, e vola verso lo stesso punto. Esso troverá la stessa lattina nella medesima posizione e sará in grado di interagire con essa. Questo livello di granularitá é una cosa kmai vista su una scala vasta come quella di Star Citizen. Il periodo di test sará piú lungo rispetto ad altre patch poiché comporterá notevili cambiamenti al gioco. Giá si parla di dover introdurre delle leggi per multare chi sporca in giro, se no rischimo di trovarci in mondo come quello di Wall-E!

Salvage e Cargo Refactor

drake vulture e salvage alpha

Insieme al PES altre due funzionalitá da lungo attese arriveranno, il salvage gameplay, ovvero l’abilitá di smantellare i relitti delle navi per rivendere i componenti, e il refactor del sistema delle merci, rendendo completamente fisicalizzate tutte le varie fasi. Vediamo nel dettalgio:

Salvage:

Nella prima fase, vederemo dei “raggi” per smantellare lo scafo delle varie navi, per poterli usare avremo a dispoisizione il “Vulture” di Drake e il “Reclaimer” della Aegis. Non é ancora chiaro come funzionerá tutto questo, avermo ulteriori notizie nei prossimi mesi. Sicuro solo sappiamo che arriverá in alpha 3.18 nel q3 2022.

Cargo Refactor:

Di questo sappiamo ancora meno, solo che alcuni veicoli come L’argo cargo e il drake mule saranno utili per caricare le navi con le loro merci. Potenzialmente questi cambi saranno una delle modifiche piú drastiche al gameplay e potrebbero veramente cambiare il modo in cui giochimo a Star Citizen

cargo refactor alpha 4.0

Server Meshing

Il server meshing é la tecnologia ultima che stiamo tutti aspettando. Con essa sará possibile finalemenete aggiungere diversi sistemi solari e aumentare il CAP dei giocatori, sbloccando cosí i gameplay con le navi capitali e le mega battaglie tra flotte intere. Ma quando arriverá? Secondo quando detto da Cris, la versione di test dovrebbe essere disponibile verso il q4 2022 e disponibile nel PU nel q1 2023. Questo vuol dire che se va tutto bene a inizio 2023 potremo andare a esplorare pyro e forse addirittura nyx!

strada verso alpha 4.0

La strada per Star Citizen alpha 4.0

I tempi stanno cambiando, il gioco anche se é al suo decimo anno di sviluppo sta finalmente giungendo alla conclusione di alcuni cicli di progettazione delle tecnologie base che gli permetteranno di velocizzare ancora di piú la produzione nell’immediato futuro. Complice anche l’apertura del nuovo studio e l’assunzione di quasi 1000 nuovi sviluppatori non posso che essere ottimista riguardo allo stato del progetto!

Salta ora a bordo, accendi i motori e comincia a esplorare questo universo fantastico!


Commenti

Una risposta a “Star Citizen la strada verso 4.0”

  1. […] ne avevo giá parlato nell’articolo sulla strada verso alpha 4.0, questo é un ottimo momento per provare il gioco, se non avete ancora un account vi invito a […]