Fotolibro Saal

Oggi vi parlo del Fotolibro offerto da Saal Digital

Di recente ho avuto modo di provare questo prodotto, valido sia come portfolio che per commemorazione di eventi.

L’esperienza è stata particolarmente piacevole, oltre al sito web è possibile scaricare un programma che ti permette di caricare e impaginare le foto in maniera semplice ed intuitiva.

Ho optato per il modello 28×28 con carta fotografica lucida da 26 pagine, le opzioni possibili sono moltissime, da avere la carta lucida o opaca ad avere la copertina in lino.
Usare il programma è stato molto semplice, consiglio vivamente questa strada se dovete preparare il fotolibro e avete Windows o MacOS (No Linux), sono inoltre disponibili i tutorial online, veramente pratico! Una volta volta completato il progetto si viene reindirizzati sul sito web per pagare (paypal è accettato).

Il pacco è stato spedito con corriere ed è arrivato in due giorni, perfettamente imballato.

Ora veniamo al succo della recensione, com’è la qualità del libro?

  • Copertina:  ho scelto la versione basilare e più economica, non per questo sfigura, anzi, è comunque solida e dall’aspetto professionale.
  •  Pagine: qualità davvero alta, la stampa è nitida, le pagine sono sufficientemente grosse. Nota importante, non si vede praticamente la linea di rilegatura centrale, questo vuol dire che se le foto sono state impaginate in “full size” l’effetto è ottimo.

Posso quindi sentirmi di consigliare assolutamente questo prodotto, la prossima volta che avrò bisogno di un altro libro fotografico so già dove rivolgermi.

Prossimamente penso proverò anche qualche stampa di foto da appendere, provvederò a recensire anche quel prodotto se ne varrà la pena!

 

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *